Vai al contenuto

Ritorno in Africa!

Effettivamente è un bel po’ che non scrivo un articolo su questo BLOG, ma l’occasione mi pare importante.

Ebbene sì! Torno in Africa!

Mercoledì prossimo 10 Agosto un volo mi porterà in Costa d’Avorio passando per Istanbul (sperando che gli amici di Erdogan non mi facciano troppe storie…). A quel punto passerò qualche giorno ad Abidjan col mio amico Abramo e la sua famiglia e dopo andrò a Man dove c’è la Mariapoli Victoria.

Non vedo l’ora di tornare a lavorare con Carlo, Maria Teresa e Urbain al Centro Informatico Focolari!CIF_MAN

Questa volta mi è stato chiesto di approfondire il corso su WordPress che già feci nel 2012 spiegando più a fondo il lato cliente. Questo perché dopo il mio corso del 2012, il CIF è in grado di fornire assistenza sull’installazione della piattaforma, quindi è con orgoglio che vi comunico che forse ho raggiunto uno degli obiettivi del Software libero: creare lavoro fornendo gli strumenti per lavorare con Software gratuito. il software è gratuito ma la competenza si paga!

Quindi mi pare che già un grande obiettivo è stato raggiunto: chi vuole un sito in wordpress potrà chiederlo al CIF che glielo installerà con grande professionalità e competenza.

tux@schoolIl mio compito, quest’anno, sarà di dare all’utente finale tutti i mezzi per poter utilizzare questa formidabile piattaforma per il proprio business.

A questo proposito mi permetto di fare a tutti una richiesta.

Ho pensato di far lavorare tutti i partecipanti del corso direttamente ad un sito on-line, in modo che possano già da subito sperimentare come funziona la piattaforma.

Ho già acquistato un sito da TopHost (potete visionarlo QUI) da mettere a disposizione, ma visto che si prevedono almeno una dozzina di allievi mi permetto di chiedervi:

CAN-YOU-HELP

Per farlo è semplice, basta fare una donazione sul mio conto Paypal (il pulsante lo trovate qui in alto a destra). Ogni sito costa circa 15 euro, quindi se volete, anche voi potrete contribuire a costruire questo corso.

Allora… Cosa aspettate?

venite con me in Africa e sostenetemi!

Io vi prometto che vi aggiornerò su questo BLOG.

un abbraccio a tutti!

P.S.: Ovviamente se volete fare una donazione più cospicua di 15 euro non fatevi problemi! Le spese ci sono per questo viaggio, anche se quest’anno mi sono mosso per tempo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *